Tiberis, la spiaggia ha accresciuto il suo appeal


Tiberis, affidata la gestione della spiaggia sul Tevere. Tutte le novità sulla stagione 2023 ‘Tiberis un luogo ancora più accogliente”
Roma 15 luglio 2023

Tiberis: foto d’archivio

Ombrelloni fatti con materiale di recupero, illuminazione a led, cibo proveniente dalla filiera corta. La stagione 2023 per Tiberis, la spiaggia sul Tevere, è segnata da una forte attenzione alla sostenibilità ambientale.
La gestione della spiaggia che, da anni, viene attrazzata sulla banchina sotto ponte Marconi, è stata assegnata. L’offerta che il Campidoglio ha deciso di premiare, tra le 15 realtà che avevano manifestato interesse, è stata quella della Food Service S.r.l., società che da oltre 18 anni costituisce una delle realtà più importanti nel settore romano del food & beverage e  organizzazione di eventi.

 
Il comune ha spiegato di aver scelto la Food Service per aver puntato su una proposta “fortemente improntata alla sostenibilità e all’inclusione”.

La dotazione di Tiberis


Per quanto riguarda le attività sportive, anche quest’anno è possibile praticare beach volley. Il manto sabbioso dei due campi è stato infatti ripristinato e le vecchie resti sostituite. Sono inoltre stati sistemati due tavoli da ping pong, due biliardini e, nell’area relax, è possibile trascorrere del tempo anche con giochi da tavolo. 
Allestita anche un zona wi-fi per facilitare chi, dovendo studiare o lavorare, non vuole riunciare al piacere di farlo a bordo Tevere. E’ stato previsto il posizionamento di 60 ombrelloni prodotti con materiali ecosostenibili derivati dalla filiera del riciclo e 45 lettini oltre ai 42 forniti da Roma Capitale. Il chiosco bar è invece realizzato con materie prime rinnovabili ed equipaggiato con elettrodomestici ad altro risparmio energetico.

Nello spazio ristoro allestiti 43 tavoli, 23 dei quali forniti da Roma Capitale. Tutta l’area invece illuminata con fari led a basso consumo.
“Vogliamo rendere Tiberis un luogo ancora più accogliente, confortevole, inclusivo e attrattivo anche per i suoi eventi serali, motivati dagli ottimi risultati della passata edizione che ha registrato oltre 19mila presenze complessive”

Le attività ed i giorni di apertura


Tra le attività previste vi sono momenti educativi, ludico-ricreativi, spettacoli e laboratori per bambini, lezioni di pilates, yoga, beach volley, ginnastica posturale ed eventi culturali per le famiglie, tornei e un calendario di eventi serali a prezzi calmierati quali musica dal vivo e Dj set.

L’apertura di Tiberis è dal mese di giugno per concludersi il 15 settembre con apertura al pubblico tutti i giorni inclusi i sabati, le domeniche e i festivi, dal lunedì alla domenica, festivi compresi, dalle ore 8.00 alle ore 24.00 (dal lunedì al giovedì) e dalle ore 8.00 alle ore 01.00 (dal venerdì alla domenica). L’accesso diurno alla spiaggia e alle aree relax sarà gratuito, mentre gli eventi serali avranno un costo calmierato concordato

Lascia un commento