Ferito gravemente con due colpi di pistola durante la rapina
Il titolare del negozio trasportato d’urgenza in codice rosso.

Un 32enne è ricoverato in gravi condizioni dopo essere stato ferito all’addome con due colpi d’arma da fuoco. È accaduto questa mattina a Livorno in un negozio a pochi metri dal mercato centrale.
Erano circa le 9.30 di oggi, quando un pakistano di 32 anni è andato per aprire il mini market, di cui è il proprietario a Livorno ed è stato rapinato con una pistola e ferito al torace con due colpi di pistola, forse sparati da una pistola ad aria compressa. Il commerciante aveva appena alzato a metà la saracinesca del negozio, quando un uomo si è introdotto e con una pistola e gli ha sparato due colpi al torace, ferendolo. Il malvivente ha afferrato della refurtiva e poi è scappato.
Un testimone ha notato il rapinatore mentre stava uscendo di corsa dal mini market in via Novelli, angolo via della Bernardina (zona Mercato) e ha guardato all’interno del negozio, trovando il 32enne a terra. Immediata la chiamata al 112 che ha inviato sul posto un’ambulanza della Misericordia di Livorno con il medico del 118, che ha trasportato in codice rosso l’uomo in ospedale, dove successivamente è stato operato per rimuovere due proiettili, di 5mm, che erano presenti nell’addome dell’uomo, che ha riportato una lesione a una costola e una lesione all’addome.
Sulla vicenda indaga la squadra mobile della questura di Livorno. Il malvivente è scappato con i pochi soldi trovati in cassa. Sul posto anche gli agenti delle volanti della polizia di Stato che hanno ascoltato alcuni testimoni per ricostruire l’accaduto.