Raccolta fondi per defibrillatori alle Frazioni di Collesalvetti: I Cavalieri Ereditari di Santa Giulia in Livorno del Sovrano Ordine dei Martiri Cristiani lanciano la “scossa al cuore”

L’associazione Cavalieri Ereditari di Santa Giulia in Livorno del Sovrano Ordine dei Martiri Cristiani raccoglie fondi per donare nuovi defibrillatori alle Frazioni di Collesalvetti. Inizia con Parrana San Martino, in collaborazione con l’Associazione Apistica Le Regine di Parrana San Martino.
Livorno. L’associazione dei Cavalieri Ereditari di Santa Giulia raccoglie fondi per donare nuovi defibrillatori alle Frazioni di Collesalvetti. Il progetto Doniamo un DAE a Parrana San Martino, “Uno shock al cuore”, parte in occasione dei festeggiamenti di Notte Clara, il giorno 18 luglio. Saremo con il nostro stand in via Umberto I dalle ore 18 alle 24 a disposizione per dare informazioni sulle nostre attività, acquistare gadget e fare una vostra offerta per il DAE

«E’ proprio lo shock di un defibrillatore somministrato entro i primi minuti di un arresto cardiaco che può aumentare notevolmente la sopravvivenza– spiega l’associazione, il tempo per intervenire è molto breve: i tassi di sopravvivenza diminuiscono del 7-10% al minuto se non si interviene con il defibrillatore. Se una vittima di arresto cardiaco non viene defibrillata entro 10 minuti, le sue possibilità di sopravvivenza sono inferiori al 2%. Se il cuore non si riavvia entro i primi 5 minuti, il paziente può ricevere un danno cerebrale irreversibile. È da queste statistiche che l’Associazione ha deciso di lanciarsi in una scossa al cuore, con l’obiettivo di raccogliere fondi per installare quanti più defibrillatori possibili nelle Frazioni ».
I festeggiamenti di Notte Clara saranno sabato 18 e proseguiranno domenica 19 luglio

Notte Clara, sabato 18 luglio, per festeggiare insieme il 71° anniversario della Liberazione di Collesalvetti. La festa proseguirà domenica 19 luglio già all’alba, con Alba Clara e quindi la sera, con spettacoli e animazione per le vie del paese.
Il 18 luglio alle ore 18.00, Pinacoteca “C. Servolini”: inaugurazione della mostra retrospettiva di Pietrino Fornaciari, Partigiano e Pittore. Apertura straordinaria e visite guidate. A seguire il concerto “Siamo i ribelli della montagna” con il Coro Garibaldi d’Assalto
Dalle ore 18 allr ore 24 del 18 luglio: Tutti in Strada, allestimento Stand di Associazioni, Aziende locali, attività di animazione in Piazza Repubblica, via Umberto I, (Colle Alto) e via Roma, (Colle Basso), con stand gastronomici e artigianali.

I Cavalieri Ereditari di Santa Giulia in Livorno vi aspettano alla Stand di via Umberto I dalle ore 18 alle ore 24!