A partire da lunedi 10 luglio in vigore le limitazioni di portata sul ponte sul fiume Cornia, lungo la SP 39 Vecchia Aurelia, al km 244+388, nel comune di Campiglia M.ma.

L’ordinanza emessa dalla Provincia prevede l’imposizione del divieto di transito permanente, in entrambi i sensi di marcia, ai veicoli aventi massa complessiva a pieno carico superiore alle 20 tonnellate, ad esclusione dei mezzi utilizzati per la sicurezza ed il soccorso.
Inoltre, nel tratto interessato sarà approntato il restringimento della carreggiata, con istituzione del senso unico alternato, regolato da semafori, e limitazione della velocità a 30 kmh.
Le limitazioni di portata, già annunciate a maggio con precedente comunicazione, non riguarderanno, quindi, né le auto, né i mezzi di trasporto pubblico.
L’abbassamento dei limiti si è reso necessario in attesa degli esiti delle verifiche che l’Amministrazione Provinciale sta portando avanti nell’ambito del programma di monitoraggio dei ponti e viadotti su tutte le strade di competenza.
I mezzi che superano i limiti di portata, potranno percorrere, in alternativa, la SS1 Statale Aurelia, uscendo o rientrando sulla SP 39 da Vignale Riotorto a sud, mentre a nord dovranno percorrere un breve tratto di collegamento sulla SS 398.
