In 350 alla cena in Terrazza.Grande successo dell’evento organizzato dalla Confcommercio e dal Comune nell’ambito di “Vetrina Toscana”

La Confcommercio Provinciale di Livorno ha presentato l’evento “Cena sulla Terrazza”, che il 2 luglio ha portato 350 persone nel luogo più iconico di Livorno per una cena allestita dall’Associazione Cuochi Livornesi, dal Ristorante della Rotonda e dalla Pasticceria Cristiani.

Nella stessa location il giorno precedente si  è  assistito al Palio Marinaro e “La Cena” è stata un’ottima occasione per valorizzare le tradizioni remiere insieme ai prodotti tipici della zona.
In questa occasione alcune aziende del territorio, tra cui le aziende vinicole Le Corbe e Giomi e Zannoni, e il panificio Burgalassi, mentre il menu è curato e preparato dall’Associazione Cuochi Livornesi, dal ristorante Chalet della Rotonda e dalla Pasticceria Cristiani.
Sponsor dell’iniziativa sono la Generali, Agenzia di Livorno Via Cairoli, e la George Menaboni.

Chi ha partecipato?

Sono state invitate le autorità cittadine, provinciali, regionali e nazionali.
Padroni di casa Francesca Marcucci e Federico Pieragnoli, rispettivamente presidente e direttore della Confcommercio, e il sindaco Luca Salvetti. La politica l’ha fatta da padrona, schierando i vip di destra e sinistra.
Salvetti sorridente ha stretto le mani all’europarlamentare della Lega Susanna Ceccardi, al deputato Andrea Barabotti, alla parlamentare forzista Chiara Tenerini, al sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi di FdI –  invitati dal presidente provinciale di FdI Giacomo Lensi e dalla dirigente nazionale Paola Nucci.
Dal Pd con il presidente della Regione Eugenio Giani – giunto tardi in volata da Siena – i consiglieri regionali Pd Francesco Gazzetti e Gianni Anselmi. Al suo fianco anche l’assessore Rocco Garufo e la consigliera Cristina Lucetti.

Al tavolo d’onore Nereo Marcucci, padre di Francesca e storico ex presidente dell’Autorità Portuale, il presidente del Circolo Mazzei Massimo Balzi, il comandante provinciale della Finanza Cesare Antuofermo, il comandante dei carabinieri Piercarmine Sante Sica e per il provveditorato Tiziana Rapisarda.

Lascia un commento