La nuova conformazione di Rete4, meno sovranista e più pluralista

Da Porro a Paolo Del Debbio, trasloco di Mario Giordano al mercoledì, l’arrivo di Bianca Berlinguer apre una nuova fisionomia al programma. Altri cambiamenti nel palinsesto che sarà presentato il 4 luglio.

Mario Giordano, Paolo Del Debbio

Dunque, Rete4 prenderà una nuova conformazione meno sovranista e più pluralista: sono confermati in blocco Porro (che raddoppia con Stasera Italia), Mario Giordano (che potrebbe traslocare al mercoledì sera), Paolo Del Debbio, ma l’arrivo della Berlinguer apre senza dubbio a una nuova fisionomia del canale. Tocca invece aspettare fino al 7 luglio per capire che ne sarà del dopo Cartabianca in Rai. Intanto si moltiplicano le ipotesi. Secondo Il giornale d’Italia a conquistare il posto sarà Monica Giandotti, neo-orfana di Agorà, per la quale era previsto un nuovo spazio il sabato pomeriggio su Rai2 (che probabilmente salterà). Per TvBlog, invece, i nomi sul tavolo sono diversi: “Si parte dallo spostamento del programma di Nunzia De Girolamo dal previsto lunedì al martedì. Con il conseguente anticipo al lunedì del programma di Salvo Sottile, che sarebbe dovuto partire nella prima parte del 2024.

Oppure lo scambio fra queste due trasmissioni. Oppure ancora l’approdo di Serena Bortone nel martedì sera di Rai3, lasciando Le parole a qualcun’altro. Circola pure la voce di una conferma di Manuela Moreno, che si sta apprestando a condurre, proprio nel martedì sera della terza rete Filo rosso”. Venerdì si conoscerà la decisione finale.

Lascia un commento