Livorno: Firmato il protocollo d’intesa sulla gestione aree Sin/Sir con il sindaco Adelio Antolini

La sottoscrizione sulla gestione del protocollo delle attività di analisi di rischio, messa in sicurezza, bonifica.

Il sindaco di Collesalvetti, Adelio Antolini questo pomeriggio è intervenuto al Palazzo Civico di Livorno, per la sottoscrizione del protocollo d’intesa sulla gestione delle attività di caratterizzazione, analisi di rischio, messa in sicurezza, bonifica, certificazione e restituzione all’utilizzo, delle aree Sin/Sir di Livorno.

“E’ un protocollo molto importante – ha commentato il sindaco Adelio Antolini – per la salvaguardia ambientale dei Comuni di Collesalvetti e Livorno”.

L’atto impegna infatti tutti i soggetti coinvolti a lavorare insieme (anche con scambio e condivisione di dati, interazioni, semplificazione amministrativa e lo snellimento dei procedimenti) per la bonifica e la valorizzazione dell’area SIN/SIR.

Oltre al Comune di Collesalvetti tra i firmatari del protocollo ci sono la Regione Toscana, per la quale è intervenuta l’assessora regionale all’Ambiente Monia Monni; il Comune di Livorno con il sindaco Luca Salvetti, la Provincia di Livorno, l’Arpat, l’Autorità portuale del Tirreno settentrionale con il presidente Luciano Guerrieri, l’Autorità idrica toscana, la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, l’azienda Usl Toscana Nord-ovest.

Lascia un commento