Sottomarino scomparso con turisti a bordo, cosa è successo?

Ocean Gate: chi sono i passeggeri del sottomarino disperso in visita al relitto del Titanic.Stanno riprendendo le ricerche in un’area remota, con ancora 72 ore di autonomia.

All’interno video riprese Titanic di Ocean Gate

A bordo il miliardario britannico Hamish Harding e il grande esperto francese Paul- Henri  Nargeolet.

I passeggeri del piccolo sommergibile hanno “massimo 4 giorni di autonomia di ossigeno a bordo”. I contatti con il Titan, si è appreso, si sono persi dopo un’ora e 45 dalla sua immersione.

Paul-Henri Nargeolet, 76 anni, forse uno dei maggiori esperti al mondo di Titanic. Ex membro della marina francese per 25 anni.

L’altro passeggero sembrerebbe essere, ma il condizionale è obbligatorio, il ceo della Ocean Gate Expedition, l’ingegnere aerospaziale Stockton Rush.

Quelli della Ocean Gate sono infatti oggi gli unici mezzi commerciali in grado di arrivare a poca distanza dallo storico scafo: offrono un pacchetto di “otto giorni sette notti” sul sottomarino per cinque persone, con tanto di wi-fi e bagno disponibili. Costo a passeggero, quasi 250mila dollari.

Sul sito della società si legge che la missione in corso era prevista dal 12 al 20 giugno: solitamente, prima di ogni immersione, ai turisti veniva fatto un briefing e un corso di sicurezza per poi immergersi per qualche ora, anche dieci talvolta.
A bordo tutti i comfort: dalla compagnia avevano fatto sapere con un tweet pochi giorni fa che le comunicazioni e Internet erano garanti “grazie al sostegno dei satelliti Starlink” di Elon Musk.

Lascia un commento