Torino, l’ultimo regalo al bimbo in fin di vita: la visita di Spiderman in corsia.

by Corriere di Torino

Il personaggio di Spiderman in un ospedale italiano (ph. poliziadistato.i

Una «festa a sorpresa» per il piccolo gravemente malato. L’invito dei genitori è rivolto a tutti, adulti e bambini, che vorranno presentarsi travestiti da supereroi all’ospedale Regina Margherita.

Una grande festa all’insegna dei suoi supereroi preferiti. E’ quanto si sta organizzando per il piccolo Manuele (nome di fantasia), un bambino gravemente malato di tumore ricoverato all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Bimbi mascherati e non, piccoli e grandi. Tutti quelli che vogliono partecipare al regalo per il piccolo, sono invitati a presentarsi domani, venerdì 2 giugno alle 10, in piazza Polonia (davanti al nosocomio) per festeggiare il piccino sotto le finestre del reparto in cui è ricoverato. 

All’appuntamento, inoltre, parteciperanno tutti i supereroi preferiti. Super Mario, Spider Man, Elastigirl, Iron Man. I genitori di Manuele hanno contattato la ditta Vertical che organizza abitualmente iniziative con i personaggi dei fumetti e l’azienda ha accolto la richiesta che esaudirà in beneficenza. Sotto le finestre dove è ricoverato Manuele arriveranno i supereroi che distribuiranno regali per tutti i bambini suoi compagni di reparto. Lui ancora non sa nulla, è una sorpresa: in piazza comparirà anche la scritta «Super M». 

«Più bimbi ci saranno più bella sarà la festa – spiega un’amica di famiglia del piccolo Manuele – Se arriveranno mascherati ancora meglio, ma sono tutti benvenuti, vestiti come preferiscono».

Lascia un commento