Piazza Garibaldi. Incursione delle Forze dell’Ordine ieri, 29 maggio 2023, per liberare un’abitazione occupata abusivamente. Arrestati gli occupanti, tutti tunisini. Uno di loro è fuggito buttandosi dal primo piano.

In manette due giovanissimi: un terzo è scappato buttandosi dalla finestra. Il blitz della polizia municipale in piazza Garibaldi
LIVORNO.30 Maggio 2023 All’arrivo delle Forze dell’Ordine uno degli occupanti si è buttato dalla finestra del primo piano, scappando dolorante. Gli altri, inseguiti dagli agenti, sono stati arrestati e portati alle Sughere, in attesa di convalida.
Blitz della Municipale e della Finanza in piazza Garibaldi, dove è stato liberato un appartamento da tempo occupato abusivamente e roccaforte dello spaccio di droga. Il proprietario aveva denunciato alle Autorità l’occupazione abusiva della propria abitazione. All’interno, una volta entrati, si è aperto uno scenario di degrado e abbandono rifiuti ovunque. I locali sono diventati discarica e tutto è stato messo a soqquadro e distrutto. Sono stati trovati quantitativi di droga, bilancini di precisione, oggetti, forse, rubati come monopattini, carte di credito, cellulari e 6.500 euro in contanti. Frutto probabilmente di spaccio.
Il proprietario è quindi rientrato in possesso della sua proprietà, anche se le spese da sostenere per sanificarla e riqualificarla sono veramente salate, visto le condizioni terribili in cui versa.