Lasciano una neonata in auto per fare shopping. Intervento dei carabinieri.

Succede a Lucca. Due genitori dello Sri Lanka lasciano la figlia di cinque mesi chiusa in auto. Vanno a fare shopping. Un passante allerta i Carabinieri.

Lucca, 15 maggio 2023. Hanno chiuso la macchina per più di un’ora, sotto il sole, con dentro la figlia di appena cinque mesi. Sono andati a fare poi shopping in alcuni negozi della periferia di Lucca. La coppia, un uomo di 32 anni e una donna di 29 originari dello Sri Lanka (residenti nella provincia lucchese) dovranno rispondere del reato di abbandono di minori. L’ episodio si è verificato nella zona di Ponte a Moriano.

La piccola sarebbe quindi rimasta sotto il sole per oltre un’ora, piangendo a dirotto.

Il lpianto ha attirato l’attenzione di un passante che dopo aver atteso l’arrivo per alcuni minuti dei genitori,vsenza fortuna, la persona in questione ha allertato i carabinieri del posto, mettendoli al corrente di quello che stava accadendo. Una volta arrivati e constatata la situazione, i militari dell’Arma si sono immediatamente attivati per rintracciare i genitori.

Una ricerca che faceva appurare che gli stranieri stavano facendo acquisti in un negozio della frazione lucchese. Ai due è stato subito chiesto di aprire l’autovettura per consentire ai sanitari (nel frattempo sopraggiunti) di soccorrere la figlia. Già, perché l’auto non era nemmeno stata parcheggiata all’ombra, a quanto sembra, e la bambina appariva piuttosto sofferente. Ed è quindi stata trasportata presso l’ospedale locale, dove è stata affidata alle cure dei medici.

I genitori sono quindi stati interrogati dalle forze dell’ordine, che hanno chiesto loro conto del gesto. I due si sono giustificati dicendo di aver agito in quel modo perché non volevano svegliare la bimba che si era addormentata. Una giustificazione che non ha tuttavia convinto i carabinieri . I genitori sono denunciati per abbandono di minori.

Lascia un commento