Caos in Consiglio Comunale: si vede Salvetti che si dà uno schiaffo in un faccia a faccia col comitato “Cubone”

Livorno, caos in consiglio comunale sul progetto “Cubone”: sindaco faccia a faccia col comitato. In un video pubblicato da Antonio Morozzi si vede Salvetti che si dà uno schiaffo in faccia. Il motivo lo spiega sempre il sindaco: «Ho detto a questo soggetto – ricorda – che io la ghigna ce la metto sempre».

Il progetto riguarda la realizzazione di un palestra alla Scopaia. Salvetti: «Li abbiamo fatti parlare, loro invece interrompevano l’assessora»
11 maggio 2023
LIVORNO.Visto che si parla della realizzazione di una palestra, potremmo dire che ieri in consiglio comunale si è sfiorato il corpo a corpo tra il sindaco Luca Salvetti e un esponente del comitato del “No Cubone”, la struttura polivalente nella zona della Scopaia che l’amministrazione vorrebbe inaugurare nella primavera del 2025..

I Fatti

La Giunta Salvetti ha deciso di andare avanti con la cementificazione dell’area verde di Via San Marino per costruire il cosiddetto Cubone.
La decisione è irremovibile a fronte di non optare per l’area alternativa delle Ex Serre Labrogarden, già cementificate, a poche centinaia di metri di distanza, che risultano in stato di abbandono da molti anni. Era l’assessore Viviani che stava spiegando il progetto, venendo peraltro continuamente interrotta, quando un cittadino del comitato No Cubone domandava dal pubblico il perché di questa posizione, chiedendo se ci fossero degli interessi personali da difendere, il sindaco, fortemente risentito,  ”gli va sur muso”, minacciandolo di querela.
Il presidente del Consiglio Petro Caruso è stato costretto a sospendere la seduta fintanto che non è ritornata la calma. Ci sono state alcuni spiragli di negoziazione sullo spostamento della struttura ad una certa distanza, ma non ad annullare l’opera.

Video by Antonio Morozzi

Lascia un commento