Nasce un Villaggio a Marilia, un maxi-parco

Piscina, gonfiabili, ristorante per grandi e spazi per piccini in aree articolate.

La proposta è del Comune di Livorno e della società che gestisce l’area di Acquaria. Labirinto e “babytavoli” più calcetto, pattinaggio, skate e cinema all’aperto.

Livorno, 09 maggio 2023. Il progetto prevede un ristorante con affaccio sul mare. Inoltre, quattro spazi in versione baby, con tavoli e un’ottantina di sedie per i più piccoli, un mini labirinto di siepi che porta all’area giochi, un cinema all’aperto e una piscina con l’acqua alta non più di 40 centimetri. E non manca uno spazio per bambini in carrozzina riparato dal sole, file di gonfiabili, pista skate, campi sportivi. Tutto a misura di bambino. Perché questo è un Villaggio pensato per i bambini. Previste anche spazi per feste e compleanni.

La società che presenta il progetto chiede di ampliare le aree di Acquaria, raddoppiandole, da 4.530 mq. a 8.890. L’architetto Paolo Monti, propone di eliminare paratie, tende, tensostrutture e strutture provvisorie. Le coperture previste saranno con pannelli di fotovoltaici. L’investimento si aggira sui due milioni. È un progetto che piace al Comune, seppure siano state richieste alcune variazioni. La firma è dell’architetto Paolo Monti, lo stesso che aveva presentato il progetto delle onde al Caprilli.

Lascia un commento