Al Concerto, 20mila persone, sui terreni del castello di Windsor.

Dalle esibizioni di Katy Perry, dei Take That, Andrea Bocelli e Lionel Richie: sotto lo sguardo compiaciuto di re Carlo e la regina Camilla, nel divertimento di Kate, William è’ stato un tripudio di luci, colori e musica.
“Siamo così orgogliosi di te, Pa”, le parole di William, salito sul palco, ricordando come il padre abbia dedicato la sua vita al “servizio” del Paese. “Da oltre 50 anni, in ogni angolo del Regno Unito, nel Commonwealth e nel mondo, egli ha dedicato se stesso a servire gli altri, tanto la presente che le future generazioni e quelli la cui memoria viene dimenticata”. E ha fatto presente anche che il re ha messo in guardia sui rischi della salute del pianeta “ben prima che diventasse un problema quotidiano”

Il concerto nel parco di Windsor, parata di star per rendere omaggio a Re Carlo
Lionel Richie ha mandato in visibilio il pubblico.
In onore del Re ha intonato alcuni dei suoi classici: l’indimenticabile ‘We Are The World’, scritta con Michael Jackson nel 1985, All Night Long (1983) o ‘Say You, Say Me’, che vinse il Premio Oscar nel 1986.
Super ospiti, anche il tenore italiano Andrea Bocelli, che ha cantato “You’ll Never Walk Alone” in duetto con il baritono Sir Bryn Terfel, Terfel è una vera star per i britannici: è stato insignito della ‘Queen’s Medal for Music’ nel 2006 e del Cavalierato per i suoi servizi alla musica nel 2017
Dopo quattro anni di assenza dalle scene (ma senza Robbie Williams) hanno concluso l’evento i Take That, che si sono esibiti anche con banda e coro di voci bianche.
Tra i momenti più divertenti della serata, non propriamente canori, lo scambio di battute tra il presentatore Hugh Bonneville e Miss Piggy dei Muppets che si è lamentata di non essere una lady e che avrebbe voluto un castello. Siparietto che il re Carlo ha trovato esilarante, a giudicare dalle sue espressioni facciali.