La mappa di comunità dei Monti Livornesi prende vita

Si è svolto l’incontro a Collesalvetti presso la biblioteca Comunale. Presenti le istituzioni, i delegati di aziende e associazioni.

La mappa di comunità dei Monti Livornesi prende vita.

Incontro alla biblioteca comunale di Collesalvetti “I Monti Livornesi ed i suoi custodi” per una nuova collaborazione tra produttori locali, cittadini e Enti Locali.

Un progetto del Comune di Collesalvetti, Comune di Rosignano Marittimo e Comune di Livorno.

COLLESALVETTI 𝟰 𝗠𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢 𝟮𝟬𝟮𝟯
𝗜 𝗠𝗢𝗡𝗧𝗜 𝗟𝗜𝗩𝗢𝗥𝗡𝗘𝗦𝗜 𝗘𝗗 𝗜 𝗦𝗨𝗢𝗜 𝗖𝗨𝗦𝗧𝗢𝗗𝗜: 𝗢𝗣𝗘𝗥𝗔𝗧𝗢𝗥𝗜 𝗘𝗖𝗢𝗡𝗢𝗠𝗜𝗖𝗜 𝗘 𝗦𝗩𝗜𝗟𝗨𝗣𝗣𝗢 𝗦𝗢𝗦𝗧𝗘𝗡𝗜𝗕𝗜𝗟𝗘

Si è tenuto l’incontro partecipativo interno al progetto La mappa di comunità dei Monti Livornesi prende vita
presso la sala riunioni della Biblioteca Comunale “Chiara Cataldi”, via Umberto 1, n. 34 a, Comune di Collesalvetti. È stato comunicato che si è aperta una 𝘤𝘢𝘭𝘭 𝘵𝘰 𝘢𝘤𝘵𝘪𝘰𝘯 finalizzata a raccogliere proposte per:

  1. conoscere, valorizzare e consolidare le esperienze singole o le filiere produttive e di servizi, in un’ottica di ecosistema collaborativo già esistenti sul territorio della Riserva dei Monti Livornesi o pur non essendo sul territorio protetto, con ricaduta sullo stesso.
  2. individuare nuove filiere e nuovi ecosistemi emergenti e potenziali sul territorio di riferimento stimolare le aggregazioni tra operatori e produttori e le sinergie, incoraggiando lo scambio di competenze e la realizzazione di obiettivi comuni finalizzati al consolidamento, allo sviluppo delle filiere e degli ecosistemi produttivi ed economici, coerentemente con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030,
  3. innovare e migliorare la strategia di comunicazione e promozione degli operatori in dimensione collettiva ed incrementare l’attrattività delle filiere e degli ecosistemi produttivi ed economici sui mercati nazionali ed internazionali.

Chi ha partecipato alla presentazione della Mappa di comunità dei Monti Livornesi

Hanno partecipato all’evento aziende e associazioni, portando il loro contributo: Tenuta Bellavista Insuese, Ca’lo Spelli, Slow Food, B& B Nugola, Ass. I Cavalieri Ereditari di Santa Giulia in Livorno del Sacro Ordine dei Martiri Cristiani, Ass. Occhio sulle Colline, Ass, Salviamo il Salvabile, Ass. Apistica Toscana, Guide Ambientali, Il Cammino di Etruria

I soggetti economici interessati sono chiamati a rispondere 𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟯 ad un breve questionario, che corrisponde ad una dichiarazione di interesse nel progetto.
Il questionario è accessibile qui: bit.ly/Montilivornesiaziende2023

🍃 La 𝘤𝘢𝘭𝘭 𝘵𝘰 𝘢𝘤𝘵𝘪𝘰𝘯 completa è accessibile qui: https://partecipa.toscana.it/web/la-mappa-di-comunita-dei-monti-livornesi-prende-vita/-/il-ruolo-degli-operatori-economici-locali-per-la-sostenibilit%C3%A0-della-riserva-dei-monti-livornesi

Per maggiori informazioni o chiarimenti scrivere a info@mappadeimontilivornesi.it
oppure, su whatsapp, al 3400040242 – Gilda Esposito

Lascia un commento