Pitbull aggredisce donna e il soccorritore, in ospedale entrambi con ferite. “La padrona non riusciva a tenere il cane”. L’episodio in Piazza Magenta il 25 aprile 2023

È successo a Livorno. Il cane era senza guinzaglio e museruola. L’intervento di un uomo ha salvato la vita alla donna.
28 Aprile2023
Doveva essere la solita passeggiata tranquilla in piazza Magenta , una routine rovinata da un pitbull che ha violentemente attaccato prima la donna e successivamente il soccorritore che era sopraggiunto.
È quanto successo ad una donna nel pomeriggio del 25 aprile, a Livorno, in piazza Magenta, la sera alle 21.
Secondo la ricostruzione dei fatti, la vittima si trovava nei pressi di Piazza Magenta, mentre non troppo lontano c’erano anche un’altra persona insieme al suo pitbull, che si è liberato dalla padrona ed era senza museruola.
La vittima è stata morsa tre volte dal pitbull.
La donna livornese di circa 40 anni,, è stata soccorsa con tre diverse ferite (alla schiena, su un braccio e su una gamba) dopo essere stata attaccata dall’animale, per qualche motivo impaurito e sfuggito dalla padrona, liberandosi del guinzaglio.
Nel mentre dell’aggressione è stata notata da un guidatore in auto che è sceso e si è recato immediatamente in soccorso della 40enne. La vittima era in una pozza di sangue e senza il suo intervento sarebbe sicuramente morta sbranata in quanto assalita ferocemente dal cane. La padrona del pittbull, a detta dell’uomo, non era in grado di tenere il cane.
Lo stesso soccorritore, Mirco Bertini, infatti, è stato a sua volta morso in più parti del corpo.
Si è recato poi, autonomamente al Pronto Soccorso. Bertini è stato morso dall’animale al petto e su una coscia ed è stato refertato all’ospedale e dimesso con sei giorni.
Sono stati, fortunatamente, allertati i soccorsi dai passanti.
La donna ferita alla schiena, su un braccio e una gamba: trasferita in ospedale da un’ambulanza della Svs
È intervenuta sul posto la Polizia Municipale per svolgere le indagini del caso.