Corea, insorgono gli abitanti contro il degrado e lo spaccio dei clandestini

La protesta dei residenti che si sentono abbandonati dalle istituzioni. È previsto in giornata il sopralluogo del Sindaco.

Livorno, 19 aprile 2023

È intervenuta la polizia municipale in uno stabile di piazza Saragat

Livorno, 19 aprile 2023 – La polizia municipale, il 18 aprile ha fatto irruzione in piazza Saragat, a seguito di una segnalazione degli operatori inviati da Casalp per eseguire una serie di interventi di riqualificazione e sanificazione in una rimessa auto occupata da stranieri clandestini e spacciatori . È trascorso oltre un anno, da quando  spazi condominiali dello stabile di edilizia popolare, inclusi i locali tecnici della caldaia e dei contatori elettrici sono stati utilizzati per bivacco e spaccio.

Nonostante un primo blitz degli agenti della municipale, che risale all’11 aprile, nel condominio ci sono ancora clandestini

Anche le famiglie dello stabile di piazza Saragat avevano allertato i carabinieri perché ormai esasperati dal perdurare di una situazione intollerabile. Nel tempo sono state effettuate segnalazioni ed esposti a Casalp, alle forze dell’ordine e al Comune.

Le famiglie di piazza Saragat aspettano una soluzione al degrado e allo spaccio che persiste nel quartiere.

È attesa oggi 19 aprile  la visita del sindaco Luca Salvetti in piazza Saragat per un suo sopralluogo.

Uno degli motivi della protesta e della  rabbia  è il volantino di lunedì con cui Casalp ha intimato proprio ai condomini di provvedere entro il 14 aprile alla rimozione dei rifiuti abbandonati dagli abusivi nella rimessa e nei locali tecnici.

Le famiglie si sono rifiutate per cui dal 15 aprile Casalp ha inviato gli operai perché rimuovessero i rifiuti abbandonati nella rimessa.

Dopo il danno, anche la beffa, ha fatto crescere la rabbia delle famiglie. Nel volantino Casalp annuncia che avrebbe girato il conto della pulizia, oltre che delle riparazioni, alle famiglie del condominio.

Lascia un commento