Come profumare i capi con l’aiuto del ferro da stiro? Nessuno conosce questo metodo e una volta provato lo si ripeterà all’infinito.

Il ferro da stiro è l’alleato ottimale per poter profumare i capi e averli ordinati. Gli esperti del pulito hanno ideato un metodo da applicare durante la stiratura, così da poter sprigionare un ottimo profumo e avere dei capi belli – stirati e profumati. Si tratta di prodotti ecologici e naturali, con costi non alti e con componenti non inquinanti.
Profumare i capi con il ferro da stiro: il metodo
Con la classica acqua profumata, che si acquista direttamente nei supermercati oppure si crea con 250ml di acqua e 6 gocce di olio essenziale a scelta. Per ottenerla basterà versare l’acqua dentro una ciotola per poi aggiungere l’olio essenziale. Mescolare e poi versare in un contenitore con lo spray. Gli effetti sono portentosi, infatti l’acqua profumerà il capo naturalmente attraverso il vapore del ferro, inumidirà il tessuto e lo renderà facile da stirare.
Gli oli saranno fissati alle fibre con ogni passaggio, così che i tessuti possano risultare ricchi di profumo per molti giorni.
Il contenitore deve essere sempre agitato prima dell’uso, così che l’olio essenziale abbia modo di riattivarsi. Poi l’acqua deve essere spruzzata prima di passare il ferro.
Gli oli essenziali da usare devono essere puri e di altissima qualità, nelle fragranze che si desiderano preferendo la lavanda – il limone – la menta e la rosa. I benefici sono tantissimi, soprattutto se usati sotto questa forma alternativa.