Livorno e Collesalvetti, con la riforma il 118 resta senza medico

Livorno e Collesalvetti con la riforma il 118 resta senza medico. Sale la protesta nella provincia. Livorno e Collesalvetti. Con la nuova riforma in fase di approvazione il 118 resta senza medico: sale la protesta. La comunità comunale di Livorno e Collesalvetti alza le barricate, ed è pronta a battersi per il mantenimento del servizio.

«Nessuno si permetta di toccare il 118 di Livorno che serve anche l’intero comune di Collesalvetti e le sue Frazioni  – lo dicono persone intervenute al sit in sotto il Municipio di Collesalvetti -. Apprendiamo con stupore e indignazione del presunto taglio del medico dell’ambulanza medicalizzata 118  che verrebbe sostituita da un mezzo di soccorso India con infermiere e volontari a bordo: e chiediamo con forza che la decisione venga rivista».
Operazione
L’operazione di riorganizzazione del quadrante del 118 che fa capo a Livorno ha penalizzato nuovamente il territorio toscano, «Il nostro territorio  non è più disponibile a tollerare un vergognoso e strumentale peggioramento della qualità dei servizi essenziali e salvavita per tutta la nostra comunità – riprende una signora, Carli-. E’ del tutto evidente che il 118 con medico a bordo sia un servizio utile soprattutto per la logistica e la configurazione morfologica dell’area che fa da riferimento alle Frazioni sulle Colline Livornesi».
Servizi
E ricorda anche i servizi già cancellati: «Negli anni abbiamo subito tagli sempre dolorosi.
Tutti i cittadini hanno pari dignità e hanno diritto alla stessa accessibilità ai livelli essenziali di assistenza».

Lascia un commento