La logica del secchio.

I poveri nel mondo sono 1 Mld, cioè il 12,5% della popolazione mondiale.

Livorno, 7 Marzo 2023 – LA LOGICA DEL SECCHIO. Il buon senso della conoscenza della Fisica di base.
Oggi parliamo di FISICA ELEMENTARE, non serve aver studiato all’Universita’ e neppure avere un diploma di scuola superiore, bastano le elementari e del BUON SENSO. Allora la POPOLAZIONE MONDIALE È ~8 MLD (ASIA 4,7MLD AFRICA 1,4MLD EUROPA 0,75MLD SUD AMERICA 0,65MLD NORD AMERICA 0,37MLD OCEANIA 0,06MLD) .

Benissimo l’ONU stima che nel mondo I POVERI ESTREMI SONO ~ 1MLD cioè il 12,5% della popolazione mondiale. Parliamo di gente che è AL LIMITE DELLA SOPRAVVIVENZA <1,25$/g. I poveri sono più del doppio. I possibili continenti dove poter ricollocare i primi sono EUROPA E NORD AMERICA ~ 1MLD se aggiungiamo la metà del SUD AMERICA si arriva a ~1,5MLD.

È chiaro che la POVERTÀ ESTREMA (1MLD SU 1,5MLD) È ~2/3 DELLA POPOLAZIONE DEI CONTINENTI ACCOGLIENTI. Come se volessimo vuotare UN SECCHIO IN DUE SECCHI GIÀ PIENI. Ecco in termini semplici il quadro reale della situazione. I migranti del mondo sono “TROPPI” se confrontati con quelli che dovrebbero accoglierli. E il problema sarà ancora peggiore in futuro per due ragioni NATALITÀ (maggiore nei paesi poveri) e CAMBIAMENTI CLIMA (desertificazione dei paesi poveri). Queste evidenze vanno considerate senza giudizi morali e impongono un serio impegno nel risolvere a monte le cause che spingono ora e spingeranno ancora di più nel prossimo futuro le genti a migrare.

🦗GRILLO PARLANTE.

Fonte immagine: trovata su Google da NF24

Lascia un commento