Il vecchio adagio ‘A suo tempo’, una perla di saggezza.

C’È UN TEMPO PER OGNI COSA
C’è UN TEMPO PER OGNI COSA o se volete OGNI COSA A SUO TEMPO che è non proprio un detto o un proverbio, ma una REGOLA DI VITA. Non si può fare sempre tutto ciò che si vuole semplicemente quando lo si vuole, ci sono stagioni nella vita e di conseguenza condizioni che non lo consentono o lo rendono almeno inopportuno.
Da giovane forte e baldanzoso puoi (se ne sei capace) SCALARE L’ EVEREST o correre in una competizione di MOTO CROSS. Ma anche le energie mentali hanno dei limiti, spostate più in là nel tempo, e questo non solo per minor numero di neuroni, ma anche per la presunzione acquisita con l’esperienza di avere sempre ragione in tutte le situazioni. E poi c’è LA STANCHEZZA, specie se stressati da una attività che lascia poco respiro. La regola aurea è quella di dare IL MEGLIO DI SÉ negli anni che lo consentono e poi con semplicità LASCIARE IL POSTO AD ALTRI. Del resto per i lavoratori è prevista LA PENSIONE che è CESSAZIONE DAL LAVORO. Per assurdo ci sono SUPERBUROCRATI OVER 70 E POLITICI OVER 80. Veri DINOSAURI CHE VIVONO NEL LORO PASSATO.
Non deve stupire anzi vanno ammirate le donne premier di Scozia e di Nuova Zelanda che “PER MOTIVI FAMILIARI” hanno lasciato il loro prestigioso ufficio ARDERN PREMIER DELLA NUOVA ZELANDA ha lasciato dicendo “Sono umana, diamo tutto quello che possiamo per tutto il tempo che si può poi arriva il momento. Per me quel momento è arrivato” Queste sono donne da ammirare hanno capito quali sono i limiti nei quali si dà il meglio di sé non come quei tanti “ONOREVOLI” che PARCHEGGIANO NEL SEGGIO DA UNA LEGISLATURA ALL’ ALTRA. Ma IL POTERE E I SOLDI FANNO I MIRACOLI.
🦗GRILLO PARLANTE:
Fonte:CETIN DESIGN