FaceBook e Instagram a pagamento, non del tutto

Meta, l’azienda proprietaria di Facebook e Instagram, lancia un abbonamento a pagamento che permette agli utenti di ‘verificare’ la loro identità, come già ha fatto Elon Musk per Twitter.

“Meta Verified” costerà 11,99 dollari al mese e permetterà agli utenti di autenticare il proprio account con un documento e avere protezione extra contro i furti d’identità, ha detto Mark Zuckerberg: il servizio sarà accessibile solo a chi ha più di 18 anni. “Meta Verified” debutta questa settimana in Australia e Nuova Zelanda.

A partire dal 20 febbraio debutterà un nuovo servizio di Meta, azienda di Instagram e Facebook: l’account verificato a pagamento, la famosa ‘spunta blu’. L’abbonamento sarà inizialmente disponibile in Australia e Nuova Zelanda e verrà poi esteso negli altri Paesi del mondo.

Novità in arrivo per Facebook e Instagram. L’ad di Meta, l’azienda proprietaria di Facebook e Instagram, Mark Zuckerberg, ha annunciato il lancio di un abbonamento a pagamento che permetterà agli utenti di ‘verificare’ la loro identità con l’ormai nota ‘spunta blu’. 

Come funzionerà il nuovo servizio di Meta

Sui due social verrà introdotto il servizio, come già accaduto a Twitter del magnate Elon Musk (si chiama Twitter Blue’ e sarà attivo dal prossimo 20 marzo): per 11,99 dollari al mese Meta Verified permetterà agli utenti di “autenticare il proprio account con un documento, avere una spunta blu, avere protezione extra contro i furti di identità e accesso rapido all’assistenza”, ha scritto Zuckerberg sui suoi social, precisando che il servizio sarà accessibile solo a chi ha più di 18 anni. Meta Verified debutta questa settimana in Australia e Nuova Zelanda e verrà poi esteso in altri Paesi del mondo.

Lascia un commento