Guardia di Finanza e Confcommercio insieme per rinsaldare percorsi di legalità

Lotta all’illegalità e tutela alle imprese che lavorano professionalmente

Guardia di finanza e Confcommercio insieme per sviluppare percorsi di legalità
17 febbraio 2023

Livorno: Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Livorno e la locale Confcommercio collaborano per sviluppare percorsi di lotta alle illegalità e la tutela delle imprese che lavorano professionalmente e nel rispetto delle norme Il Comandante Provinciale, Col. t.ST Cesare Antuofermo, ha accolto presso la sede delle Fiamme Gialle una delegazione dell’Associazione, composta dal responsabile dell’Ufficio Sindacale, Dr. Alessio Schiano, e da due rappresentanti di categoria, il Dr. Giovanni Neri e il Dr. Gianni Vignali.

La finalità della collaborazione rappresentata dalla delegazione è quella di sviluppare con l’ausilio del Corpo, un percorso di legalità, professionale di tutti i settori economico-commerciali, puntando ad eliminare le sacche di illegalità e concorrenza sleale. Il Col. Antuofermo ha dato disponibilità affinché il Corpo contribuisca validamente a quanto prospettato dai rappresentanti dei commercianti, sottolineando e ribadendo che la Guardia di Finanza, quale polizia economico-finanziaria, è assolutamente favorevole a percorsi virtuosi del genere, finalizzati a combattere l’illegalità, tutelare gli imprenditori seri e professionali, nonché prevenire eventuali tentativi di infiltrazioni criminali.

L’incontro si è concluso con la reciproca fattiva volontà ed interesse delle parti per valutare ed affinare ulteriormente la possibilità di formalizzare nel prossimo futuro un’intesa strutturata e calata sul territorio.

Lascia un commento