Contromano veicolo con tre giovani di Pontedera a bordo

Alla guida il conducente è risultato positivo al tasso alcolemico. In auto altri due giovani, e tutti e tre in possesso di sostanze stupefacenti.
Livorno, 13 febbraio 2023 – Stanotte durante i controlli notturni la Polizia ha inseguito e fermato un’auto con tre giovani a bordo, originari di Pontedera con precedenti di polizia, che stava procedendo contromano. Il veicolo aveva svoltato nel controviale Carducci in direzione piazza Dante.
La manovra pericolosa è stata rilevata dagli agenti che hanno intercettato il veicolo in zona viale Risorgimento.
Il controllo del conducente e degli altri due giovani ha evidenziato che il conducente stava guidando sotto effetto dell’alcol, perciò è stato deferito all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, con l’aggravante di essere recidivo. Gli è stata ritirata la patente di guida in quanto è stato trovato con un tasso alcolemico superiore al minimo di legge.
I tre i giovani inoltre sono stati segnalati alla Prefettura perché trovati in possesso di dosi di marjuana per uso personale ed erano stati già fermati dalle forze dell’ordine per precedenti per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, rapina, oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.
Fonte immagine: Questure sul web – Livorno