Muore Gianluca Vialli: l’ex giocatore aveva 58 anni

Perde la partita più importante della sua vita contro il tumore al pancreas. Muore Gianluca Vialli.

Non pochi giorni fa, sempre a causa di una malattia che non gli ha lasciato scampo, ci lasciava un’altra leggenda del calcio “Miha”, nella notte di ieri, il calcio oggi piange Gianluca Vialli.

Due grandissimi grandi protagonisti del calcio italiano e internazionale sono diventati esempi di coraggio davanti alla malattia. “Miha” ha lottato con forza sino alla fine contro la leucemia mieloide acuta, Vialli contro un tumore al pancreas con il quale conviveva da cinque anni. L’allenatore serbo è morto a soli 53 anni, l’ex attaccante di Cremonese, Sampdoria e Juve 58.

Davanti alle due storie drammatiche dei due ex giocatori della Sampdoria (Vialli dal 1984 al 1992, Mihajlovic dal 1994 al 1998) il calcio rimane attonito.

Soltanto pochi giorni fa, il 14 dicembre, aveva annunciato il suo temporaneo ritiro dagli impegni con la nazionale per motivi di salute

Al termine di una lunga e difficoltosa “trattativa” con il mio meraviglioso team di oncologi ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri.

L’Obiettivo – affermava Vialli – è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia, in modo da essere al più presto di affrontare nuove avventure e condividerle con tutti voi. Un abbraccio.

Gianluca Vialli oltre ad essere un fuoriclasse del calcio italiano, era una splendida persona e lascia un vuoto incolmabile, in Nazionale e in tutti coloro che ne hanno apprezzato le straordinarie qualità umane.

Ciao Gianluca, è grazie delle notti magiche che ci hai domato quand’eri sul tappeto verde.

Lascia un commento