Davide e Golia

Il conflitto più noto dell’antichità tramandatoci dalla BIBBIA quello tra DAVIDE E GOLIA è diventato il sinonimo del debole che batte il più forte.

Vediamo meglio di cosa si tratta in realtà. Golia era un gigante un uomo massiccio alto più di 2 m, armato di tutto punto, elmo corazza, schinieri, scuto grande spada e lunga lancia.

Davide poco più di un ragazzo, inerme senza alcuna esperienza di guerra, armato di fede e di coraggio. In un duello ravvicinato la vittoria di GOLIA era più che scontata. Davide non accettò il confronto diretto, prese la fionda e lanciata una pietra, lo colpì nel punto più vulnerabile in fronte, il gigante crollò a terra e fu ucciso dal giovane avversario.

Questa la storia biblica e al giorno d’oggi ?

L’Ucraina (Davide) affronta la Russia (Golia) e nonostante i sorprendenti successi l’esito della guerra condotta con mezzi tradizionali è scontato, prima poi il gigante russo prevarrà.

Ma il biblico Davide vinse Golia non in un duello diretto ma per mezzo di un’arma da lancio, una fionda, che oggi ha l’analogo in MISSILI A LUNGO RAGGIO, proprio le armi che L’Ucraina vuole e che gli vengono negate (per fortuna) dagli alleati occidentali. Il perché è noto, porterebbero a ritorsioni tragiche e irreparabili da parte russa.

NULLA DI NUOVO SOTTO IL SOLE

🦗GRILLO PARLANTE

Fonte immagine: Davide e Golia Caravaggio Galleria Borghese

Lascia un commento